Trattoria Sabatino

Affettati di tutti i tipi compongono l'antipasto, per i primi tagliatelle o tortelli al pomodoro o al ragù, a volte può variare il tipo di pasta. Quando ci sono stato, io oltre al classico c'era un sugo con le frattaglie di pollo. Per i secondi: Bistecca alla Fiorentina, arista al forno, pollo o faraona arrosto, roast beef, salsiccia e fagioli, insomma anche qui poca fantasia ma molta sostanza. Contorni sono patate arrosto, insalata, fagioli lessi o spinaci. Come non concludere il tutto con un ottimo dolce: bongo bianco, torta al semolino, crostata di marmellata, torta della nonna e gli immancabili cantuccini al vin santo. Vino rigorosamente della casa (non male).
La cosa sorprendente e molto piacevole sono i prezzi. Personalmente ho preso primo, secondo, contorno, dolce, caffè, digestivo vino ed acqua ed ho speso 21,50 €. Veramente poco. Certo come dicevo in precedenza, si va da Sabatino per una cena senza grosse pretese, per una serata in compagnia, per trovare quella semplicità che ormai è sparita dalle trattoria del centro fiorentino.
Il Ristorante si trova proprio sotto la splendida porta di San Frediano, nel piccolo rientro di via Pisana. Aperto a pranzo, dove lavora veramente tanto, mentre per la sera se siete in gruppo prenotate, altrimente per due persone presentarsi lì ed aspettare.
Trattoria Sabatino
Via Pisana, 2/r Firenze
Tel.: 055225955
Chiuso Sabato e Domenica
Confermo quanto scritto di sopra veramente semplice genuino senza grandi pretese ma ti un fascino vecchi tempi! da degustare e far degustare sapori e accoglienza vecchio stile provate!
RispondiElimina