da Pepe


-->
- CESSATA ATTIVITA' -
Il presente locale ha cessato la sua attività

In Zona Campo di Marte i locali abbondano… e tra i tanti ce ne sono alcuni “storici” o, come sarebbe meglio in questo caso, âgées. Il locale di cui voglio parlarvi è la pizzeria “Da Pepe”.

A gestione, credo familiare, il locale è una serie altalenante di pregi e difetti.

Cucina: primi non male, secondi insomma, pizze buone, dolci così. Antipasti NO! Soprattutto quelli al carrello. Infatti mi sento di dire che il locale non ispira particolarmente igiene (fobici astenersi) e quegli antipasti, proprio in zona passaggio, alla mercé di chiunque, non sono particolarmente invitanti alla vista e rischiano di confermare l’impressione anche al palato.
Un primo che mi sento di consigliarvi sono gli spaghetti alla chitarra serviti nel cartoccio.

Ambiente: arredamento semplice, sale grandi (o meglio una sala piccola sul davanti ed una molto più spaziosa nella veranda sul retro) e, come detto, il posto non dà l’idea di essere molto curato.

Servizio: Dipende dalla giornata. In generale sono molto veloci, ma la cassiera, dopo il “buonasera”, non è particolarmente prodiga di cortesie. Anche il pizzaiolo potrebbe avere la luna storta di quando in quando.

Prezzi: altini, considerato quanto detto sopra.

Conclusioni: Be’ potrebbe capitarvi di trovarvi in gruppo e senza prenotazione… be’ “da Pepe” potrebbe essere un buon ripiego (solitamente non è molto affollato ed ha molto posto – non per le auto-) altrimenti va bene (come fanno in molti in zona) per la pizza da asporto). Passandoci, vedo che è frequentato per la pausa pranzo, ma non se faccia prezzi inferiori rispetto alla sera, da questo punto di vista potrebbe essere una valida alternativa alle scarse offerte della zona.

da Pepe
Via Pacinotti, 5/R,
50131 Firenze (FI)
Tel. 055 574 392
www.pizzeriadapepe.it

Commenti

Post più popolari