Al Tranvai


Siamo in piazza Tasso, a due passi dell'ingresso nella vecchia Firenze. La stessa piazza del celebre ristorante La Vecchia Bettola. Il ristorante 'Al Tranvai' è un ristorante storico di Firenze, è piccolo e semplice, ma al suo interno si respira tradizione fiorentina.
Se volete assaggiare qualcosa di particolare e di non trovabilile nella media dei ristoranti Fiorentini questo è il posto che fa per voi. 
Noi abbiamo provato: lesso, anatra e cervello con fiori di zucca. Porzioni non abbondanti ma buone e di qualità! Forse il fritto dei fiori era un pò eccessivo, non aveva delicatezza. Cervello invece spettacolare. 

Prezzi nella media degli ultimi tempi per una trattoria anche se 3 euro per un coperto di carta sono davvero eccessivi. Per il menù ecco le foto. Carta dei vini basata su rossi Toscani. I primi due che scegliamo (Morellino 18 euro e Nobile di Montepulciano 22 sono terminati, non sarà mica un modo per farci ordinare una bottiglia più cara? No, a questo non ci crediamo! Prendiamo una bottiglia di Nipozzano a 25). 
Servizio gentile..certo nelle vecchie osterie fiorentine l'amaro va offerto! O perlomeno molta della concorrenza fa così, lo diciamo per questo!

voto: 3 cucchiai su 5!












 

Commenti

Post più popolari