Tamerò

Essere a cena in piazza santo Spirito a Firenze, specialmente in periodo estivo, è senz’altro sensazionale. C’è chi viene da ogni parte del mondo per godersi momenti come questo! 

Il ristorante Tamerò è uno dei pochi ristoranti in piazza e già questa è una bella fortuna e presentazione. Basta essere bravini nella gestione per pienarlo...La pensiamo così!

Tavolini che si affacciano sulla piazza e interni molto bello, uno stile industrial non ridondante che ben si coniuga con la vecchia Firenze. 

Per il Menù vi alleghiamo una foto. 

Abbiamo mangiato solo una portata e pertanto dobbiamo dare sui piatti una valutazione parziale ma senz'altro non sommaria. Abbiamo provato il maialino (carne tenera e cotta bene), contorno di deliziose patate arrosto incluso. Buon giudizio, direi 7. Nell’attesa della nostra pietanza ci arriva anche un piccolo presente dalla cucina (foto). Mossa intelligente, sempre gradito. 

Servizio: piccola storiella qui..ci accoglie il capo camerieri che ci dice subito che siamo in ritardo, e purtroppo ce lo dice in modo serio e risoltuto e con una nota piuttosto polemica. Arriviamo alle 7:40, avevamo fissato alle 7:30 e al telefono avevo detto:‘probabilmente anche 7:45’ e mi avevano risposto: ‘ok, anche meglio’. Traete voi le vostre conclusioni. Queste cose non possono e non devono succedere. In compenso il cameriere che ci ha servito è stato gentile e professionale. Alla cassa quando andiamo a pagare ci offrono anche un amaro (fa sempre piacere anche questo..).

Carta dei vini scarsa: molti vini Toscani e pochissimo resto d’Italia.

Prezzi secondo noi in generale troppo sostenuti in relazione all’offerta presentata.

Tempi di attesa lunghi, consigliato prenotare. 


Voto: 2 cucchiai su 5.










Commenti

Post più popolari