SIGNORVINO

Abbiamo provato per voi Signorvino, ristorante vicino Ponte Vecchio, che fa parte di una catena. 
Dopo vari tentativi siamo riusciti finalmente a prenotare, addirittura la terrazza.
Per fortuna abbiamo ricevuto anche il tavolo più esterno così da godere a pieno della vista dell'Arno e di Ponte Vecchio. 
La parte più bella da raccontare è senz'altro la veduta; non sono molti i ristoranti lì in zona che offrono la possibilità di osservare così da vicino il ponte più caratteristico di Firenze. Una cornice magnifica. 

All'entrata del locale si ha l'impressione di entrare in un piccolo supermercato del vino, si tratta in effetti di quasi una via di mezzo tra un supermercato e un'enoteca. I vini in esposizione sono tantissimi, seppur categorie più turistiche e conosciute, appartengono a tutte le regioni d'Italia, la scelta è ampia. L'ambiente interno è moderno, i camerieri danno l'idea subito della frenesia del posto, sono molto dinamici, cortesi e gentili. 

La ristorazione presenta piatti della nostra tradizione, principalmente basati su taglieri, anche di grande formato.
Ci sono anche insalate, alcuni primi piatti e qualche secondo (Rost-beef, Hamburger, tartare di manzo e poco altro). Se cercate la classica trattoria Toscana non è il posto per voi. Qui si viene per un aperitivo o per una cena dal format giovane e moderno. 
Ero partito molto prevenuto. Sostanzialmente ero venuto per il panorama della terrazza e per avere una scelta abbastanza ampia sul vino da ordinare. Mi sono ricreduto. 
Abbiamo diviso un tagliere in due e ordinato un hamburger a testa. La qualità di entrambe le pietanze era ottima. Quindi: format un pò da turisti ma con ottima qualità.
Prezzi nella media dell'offerta presentata: taglieri 10-12 euro circa, secondi 12-16 euro circa, primi 10 euro. 
Giusto rapporto qualità prezzo..e con una vista così direi: consigliatissimo!
Voto: 3 cucchiai e mezzo su 5.



Commenti

Post più popolari