Hosteria 17 - fuori porta

18/01/2020

Si può spingersi anche molto lontano per una gita fuori porta e arrivare nella bellissima Verona.
Qui si trova il ristorante Hosteria 17, vicino a Porta Palio (unica zona con parcheggio gratuito a Verona vicino al centro storico). 
Avevamo sentito dire della gestione familiare del locale e della genuinità e tradizione che si può respirare sul posto. In effetti è proprio così... ci si sente un pò come a casa. Locale piccolo, non elegante ma veramente accogliente. I proprietari ci sono da alcuni anni e possono essere più che soddisfatti. Prima di raggiungere il ristorante passiamo davanti ad altri due ristoranti nella via, pressoché vuoti (seppur sabato sera)..e un motivo ci sarà! Arriviamo all' Hosteria 17, tutto pieno, con solo il nostro tavolo libero (lo avevamo prenotato). 
Servizio ottimo. Personale molto gentile, dopo cena il cameriere si intrattiene a parlare con noi 20 minuti parlandoci di Verona e della cucina. Anche il cuoco si intrattiene con alcuni clienti. 
Prezzi nella media ma ottimo rapporto qualità-prezzo. Forse i primi un pò cari (12-13 euro). Secondi ok con prezzi compresi tra i 15 e i 17 euro. 
Il cibo è buono e le porzioni sono per fortuna piuttosto abbondanti. Menù corto (per me questo è sempre sinonimo di freschezza dei prodotti). Cucina semplice, non elaborata. Abbiamo provato sia piatti di terra che di mare. Ci sono varie pietanze locali, consiglio il Baccalà alla vicentina. 
Come vino abbiamo scelto il Prosecco (non potevamo fare diversamente a Verona!).


HOSTERIA 17
Stradone Porta Palio 17A
37122 Verona
Telefono: 045 4647846

Commenti

Post più popolari