Santarosa Bistrot

06/10/2018

Abbiamo provato per voi anche il Santarosa Bistrot, che si trova appunto in Lungarno Santa Rosa (dove un tempo c'era il 'Mama'), a ridosso di San Frediano e quindi del centro della movida fiorentina. Il locale, già divenuto piuttosto di moda, è adatto alle più svariate occasioni, dal brunch all'aperitivo fino alla cena, più caffè della Domenica pomeriggio. Noi lo consigliamo più per aperitivo ma vale la pena provarlo anche a cena.


Si tratta di una struttura in legno e vetro in un giardino, una specie di serra. Lo spazio esterno è davvero ben curato. La location è il punto di forza del locale.
Il menù cambia durante l'anno anche se offre un numero piuttosto limitato di piatti, orientato più su pesce e verdure. Piatti ben curati e di qualità con porzioni non abbondanti.

Ambiente particolare, tranquillo e davvero rilassante, intimo, adatto a coppie o piccoli gruppi. Tavoli stretti.

Carta dei vini non ampia, in linea con l'offerta del locale del resto. Il fine settimana è meglio prenotare.

Personale: gentile e attento. In estate, con la maggior affluenza, un pò meno....

Prezzi: per spendere poco ci sono ben altri posti, qui un amaro costa 4 euro e i piatti tra i 14 e i 20 euro di media. Non capisco i 2 euro di coperto (se le tovagliette sono di carta!). Per mangiare e essere sazi in media si va sui 40 euro a testa (bottiglia di vino inclusa).
Ecco il nostro scontrino:


Una prova fossi in voi la farei!

Santarosa Bistrot
Lungarno di Santa Rosa
50142 Firenze
Tel.: 0552309057

Commenti

Post più popolari