Gli aperitivi panoramici di Firenze: Estate 2017 - Memo

22 Luglio 2017

Vi presentiamo una piccola meno sugli aperitivi panoramici di Firenze.

TERRAZZA Hotel BAGLIONI: B-ROOF
Tra gli aperitivi “ad alta quota” spicca la terrazza dell'Hotel Baglioni in piazza dell’Unità: B-Roof per il ristorante al top e B-Green per l’area sotto le stelle riservata agli aperitivi panoramici, ogni giorno dalle ore 19 (15 euro un drink e finger food dello chef servito su un piatto di ardesia). E dal lunedì al venerdì c’è la musica dal vivo.
Prenotazioni: info@b-roof.it, 0552388865.

TERRAZZA” DELL’HOTEL CAVOUR
Sempre a un soffio dalla cupola del Brunelleschi troviamo la  Divina Terrazza dell'Hotel Cavour, in via del Proconsolo, che ogni sera dalle 18 in poi offre cocktail e stuzzichini a 18 euro per persona. Una quarantina i posti, con prenotazione obbligatoria del tavolo o sul sito dell’hotel oppure telefonando allo 055 266271.

L'APERITIVO PANORAMICO DELL'HOTEL MINERVA Piazza Santa Maria Novella
“Tetto” dotato di piscina e bar con bevute ricercate e snack (15 euro) con veduta su Firenze a 360 gradi: l’appuntamento è dalle 19 alle 24. Il giovedì è in programma inoltre “Minerva Giò” con musica jazz (18 euro in questo caso). La carta propone cocktail, birre artigianali toscane, infusi di frutta fresca, fiori ed erbe e vini.



HOTEL CONTINENTALE
Vicino a Ponte Vecchio, dalle 15.30 alle 23, mette a disposizione vini al calice, bollicine italiane e sparkling cocktail accompagnati da finger food. La Terrazza può ospitare anche eventi speciali, come promesse di matrimonio e feste di compleanno o anche romantiche cene con vista su Firenze.

HOTEL EXCELSIOR
In piazza Ognissanti, al sesto piano del Westin Excelsior aperitivo dalle 19 alle 21 (ma il bar è aperto al pubblico, non solo ai clienti dell'hotel, a partire dalle ore 12 e rimane attivo fino alle 2) con ricca selezione di cocktail e appetizer toscani, a partire da 20 euro a persona. Le serate sono allietate anche da musica live e piano bar tra il martedì e il sabato, dalle 23:00 alle 01:00.

PLAZA HOTEL LUCCHESI
Su Lungarno della Zecca Vecchia: piscina, drink e buffet per ammirare il tramonto (23 euro). Qui l’entrata libera del pubblico va dalle 19.30 a mezzanotte, con tanti eventi speciali, musica e dj set.
Prenotazione obbligatoria: 055/2623500, empireo@toflorence.it.

L’APERITIVO A FORTE BELVEDERE
La caffetteria della fortezza medicea offre aperitivi ogni giorno, nelle logge affacciate sulla città e sulle colline, con taglieri a partire da 15 euro ed eventi live. Venerdì, sabato e domenica rimane aperta fino alle 22.30 (dal martedì al giovedì chiude alle 19.30).

CAFFE' DEL VERONE sopra MUSEO DEGLI INNOCENTI
In piazza Santissima Annunziata tutti i venerdì e i sabato di luglio fino alle 23 aperitivi panoramici su Firenze. Da questa terrazza la vista unica: si abbraccia con un colpo d’occhio la Cupola del Brunelleschi.


Commenti

Post più popolari