2 eventi appena fuori Firenze per il weekend

10 Giugno 2017

Lastra a Signa: Caruso Wine Foood & Summer Festival

A villa Caruso il 10 e 11 giugno vini e cibi provenienti da tutta Italia per la prima edizione del Caruso Wine Food & Summer Festival. Villa Caruso è la casa del celebre tenore napoletano Enrico Caruso.
Parteciperanno al festival aziende vinicole provenienti da tutta Italia. Saranno gli stessi produttori a far assaggiare i proprio vini e prodotti alimentari negli stand ubicati nella villa: inoltre è previsto anche il mercato a chilometro zero. Ogni stand proporrà anche la vendita diretta dei vini e prodotti gastronomici in assaggio. Il pubblico potrà acquistare subito, a un prezzo vantaggioso, il vino preferito direttamente dai produttori. Presenti gli show cooking dell’Associazione Cuochi Fiorentini. Si potrà anche visitare il meraviglioso Parco della villa e il Museo Caruso, che raccoglie cimeli e oggetti del tenore. Domenica 11 giugno: Daniele Locchi presenterà il suo libro “Generazione Tenax. Firenze, una notte fa,”: l’autore parlerà di musica, drink & food dei chiacchierati anni ’80 a Firenze
Per la musica presente il deejay Leonardo Daddi e un impianto specifico dell’azienda fiorentina "Glauk sound emotion”. Sabato 10 giugno dalle ore 19,30: concerto live –jazz.
Area bambini per famiglie, possibilità di lasciarli li a giocare (baby parking)

Prezzo: € 10 (comprende tutti gli assaggi, la brochure e calice con tracolla).
San Casciano: Streetfood e Capodanno Sancascianese

Per la sesta volta di scena lo Streetfood. Dal 9 all'11 giugno 2017 si potranno degustare per strada specialità di numerose regioni d'Italia.
Ospite d'eccellenza il nostro vino Chianti.
Nella notte di sabato 10 musica e negozi aperti in tutto il centro storico fino a tarda sera.

Via Perseto 4 San Casciano Val di Pesa

Commenti

  1. Very interesting blog. A lot of blogs I see these days don't really provide anything that attract others, but I'm most definitely interested in this one. Just thought that I would post and let you know.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari