Mercato di Natale in piazza Santa Croce

30 Novembre 2016

Comincia oggi 30 Novembre 2016 a Firenze il mercato di Natale in piazza Santa Croce (Weihnachtsmarkt). Un appuntamento ormai fisso visto che da anni il mercato di Natale viene oganizzato nello stesso periodo secondo le stesse caratteristiche. La cornice anche non cambia: sempre la nostra stupenda Piazza Santa Croce. Durerà fino al 21 Dicembre.
Tanti espositori da vari paesi d'Europa ma anche prodotti gastronomici italiani.
Possibilità di assaggiare: lo stinco di maiale e i Würste tedeschi, lo Strudel austriaco, il kürtöskalacs dolce di Ungheria, biscotti francesi e tanto altro da altri paesi come Polonia, Cecoslovacchia o Olanda. Per il bere ricordiamo le birre artigianali e il Glühwein (Vin brulè).
Presenti anche banchi con articoli di oggettistica.



Commenti: Il nostro consiglio è di farci un salto! Per quanto riguarda il Vin brulè però la qualità è sempre piuttosto scadente, se lo paragoniamo a quello che troviamo nei mercatini di Natale in Nord Italia e Europa, meglio la birra. Molti prodotti alimentari sono molto cari (su tutti i biscotti del banco francese). Per simpatia consigliamo il banco dell'Austria all'inizio della piazza (di fronte tabaccheria). L'atmosfera è sempre positiva e internazionale, e soprattutto natalizia, con molti turisti, sempre davvero molto affollato. Consigliato per turisti e non.


Orario 10-22
Piazza di Santa Croce
Firenze

Commenti

Post più popolari