Ristorante Osteria Livornese Montelupo F.no

Un ottimo ristorante di pesce nel cuore di Montelupo fiorentino. L'ambiente e elegante e raffinato così come l'accoglienza. Il personale elenca il menù spiegandoti i piatti per con precisione dei dettagli e lasciando intuire che in questo locale tutti sanno come si cucina del buon pesce fresco. Gli antipasti sono i classici, mare caldo, mare freddo, carpacci ecc. Sui primi la fantasia si accende. Maltagliati alla rana pescatrice, tagliolini al trito di astice, Ravioli al nero di seppia con capesante e porcini, risotto ai crostacei mantecato allo champagne, spaghetti alla polpa di riccio; e poi i classici spaghetti vongole e cozze, cacciucco e scoglio. Il tutto è molto buono e freschissimo. Inoltre le porzioni sono sorprendentemente abbondati. Sui secondi oltre ali soliti pesci del giorno arrosto, frittura di paranza e tagliata di tonno, non puoi non prendere il famoso "coccio". Un vero e proprio coccio che viene usato per arrostire mezzo astice, 5-6 calamari, uno scampo ed un gamberone imperiale, il tutto contornato da patatite speziate tagliate fini fini. Favoloso!!!
Dolci tutti rigorosamente fatti in casa dal tiramisù alla torta cioccolato e pere.
Nel menù sono presenti anche dei piatti di terra per chi non amasse il pesce. La lista è breve e non prevede niente di eccezionale, am è stato fatto appositamente a chi il pesce proprio non lo mangia.
La carta dei vini potrebbe e dovrebbe essere allargata perchè con la grande varietà di pietanze c'è poca scelta.
Capitolo prezzi: non sono "esosi" ma naturalmenteper una cena completa con il vino non si può non spendere meno di 40 €.
Ristorante comunque consigliato per chi vuole fare una buona cena di pesce senza dover andare fino al mare.

Osteria Livornese

Via Umberto I, 2, 50056 Montelupo Fiorentino, Italia
Tel.: 0571 542611

Commenti

Post più popolari