Blue Velvet

Da un pò di tempo sentivo parlare di un nuovo Disco Pub in pieno centro fiorentino...ecco che 'Locali di Firenze' ha deciso di farci subito visita in una serata del venerdì. Il Blue Velvet si trova in Via Castello d'Altafronte, proprio vicino Piazza San Firenze e Piazza Signoria, al posto del precedente Glamour Clubbing (che devo dire non ha avuto molto successo) e dell'ancor precedente storico 'Transilvania'. Inaugurato il 23 marzo 2012 si presenta in modo davvero diverso dai locali precedenti. Direi un locale/club che prende ispirazione dalle location americane di Miami; dall'atmosfera internazionale e che cerca di coinvolgere sia Fiorentini che non. Candele, lampadari, poltrone e blu intenso ovunque arredano il locale. All'ingresso trovi sulla sinistra il guardaroba (costo: 3 euro), proseguendo diritto una saletta con dei divani, che introduce nella pista centrale (che assomiglia più a un prive'), dopo aver salito alcuni scalini, bar in fondo alla pista. Alla sinistra della Dancing Floor un corridoio stretto laterale che porta a piccoli tavoli e alla parte posteriore del bar, dove si può bere con più tranquillità.
L'illuminazione è interamente blue (a led) ed è davvero curata. L'ambiente è senz'altro elegante, comunque particolare e ricercato. I servizi sono davvero buoni (ed è davvero anomalia per un disco pub del centro) sempre monitorati da un addetto. Intervistato il titolare, riferisce che il locale sarà a breve (probabilmente dopo l'estate 2012) ampliato con nuovi spazi, tra cui un ristorante e un apposita stanza fumatori (per adesso 'timbro sulla mano' e sosta fuori dalla porta principale per i viziosi).
Il nostro commento? Adatto per un pubblico adulto, glamour e ricercato...comunque qualcosa di diverso in città!
Musica: house il venerdì, garage in stile newyorkese il sabato, disco la Domenica (con aperitivo dalle ore 19). Serata più per stranieri il martedì.
Prezzi: Ingresso con consumazione inclusa 10 euro, altre consumazioni alcoliche 10 euro.
Età: dai 25 anni in su.
Info e Prenotazioni tavoli: 338/7507562 - 338/7583858 - 335/341042


BLUE VELVET CLUB
Via Castello d'Altafronte 14r
www.bluevelvetfirenze.it

Commenti

Post più popolari