MUV presso Fortezza da Basso

MUV music and digital art festival - PREVIEW-VIII edizione - "Digital Renaissance" si terrà Sabato 7 Aprile 2012 dalle h. 21:30 presso la FORTEZZA DA BASSO (Pad. CAVANIGLIA) - Firenze.

Ingresso: ridotto 20 € con drink; possibilità di prenotare il biglietto ridotto
tramite il sito ufficiale del festival www.firenzemuv.com a partire dal 26 Marzo 2012; intero 25 € con drink.
Line up:

► PACO OSUNA (Mindshake, Plus 8 - ES) dj set ◆ ◆ ◆

► PAUL RITCH (Quartz rec. - FR) live ◆ ◆ ◆

► EGBERT (Cocoon rec. - NL) live ◆ ◆ ◆

► Samtech (It's Saturday - IT) dj set ◆ ◆ ◆

► Brandon Bi (Bahnderbeats - IT) dj set ◆ ◆


► Werk Design (IT) visual ◆ ◆ ◆


Il concept della ottava edizione di Muv festival è dedicato al “Rinascimento digitale” sinonimo di creatività basata sui nuovi mezzi tecnologici e sulle sue contaminazioni espressive. “Digital Renaissance”, legato anche alle recenti esperienze del festival, ma sopratutto al cambiamento che caratterizza questo particolare periodo storico.
Fotografie, musica, video, documenti, creati con il supporto di strumenti digitali si fondono dando vita a produzioni interdisciplinari.
Nel Rinascimento la figura dell’artista si realizzava attraverso l’utilizzo dell’arte, come fonte di sussistenza, legata a logiche di mercato.
Tale definizione, oggi, risulta ormai superata poiché esiste una creatività trasversale prodotta fuori da ogni schema codificato. I mezzi di produzione hanno subito una democratizzazione tale da rendere possibile la realizzazione e la fruizione di opere digitali.
In questo contesto il festival rappresenta un veicolo di promozione e di utilizzo delle nuove tecnologie applicate alla musica e alle arti visive.
Muv, è un punto di incontro, confronto e crescita rispetto alla marea sommersa delle numerose produzioni digitali che cerca di metterne in risalto la qualità e l’originalità.



Commenti

Post più popolari