Ristorante San Martino




Dopo tanta pubblicità sui giornali, radio e televisioni oltre al classico passaparola mi sono deciso a provare il ristorante San Martino. Il locale si trova un pò fuori a una decina di minuti da Grassina. Esternamente si prensenta bene anche se la struttura è importante. Ampio spazio esterno per pranzi e cene estive ed un bel parcheggio che non guasta mai. All'interno il primo impatto è di un posto molto frequentato. I coperti sono molti, troppi, tavoli vicini e, a locale pieno troppa confusione. L'atmosfera però è carina ed accogliente, buon arredamento e sale scenografiche in stile marino, luci basse e personale simpatico e cortese. Il menù si basa principalmente sul mare, anche se si trovano piatti di carne e pizze(mi assicurano non male). Dopo una attenta lettura del menù mi sono buttato sul piattone unico di linguine con granchio astice e scampo(Pagoda), ma prima mi sono fatto ingolosire da un'ottima zuppetta di moscardini. C'è poco da dire il pesce lo sanno fare, e le quantità sono fuori dal comune. La mia spaghettata aveva mezzo astiche, un granchio intero di buone dimensioni e non so quanti scampi. Riuscire a mantenere delicati questi sapori non è mai semplici ma devo dire che ci sono riusciti a pieno. Ho assaggiato anche l'antipasto crudo(buono) e la magnifica catalana e devo dire che è notevole.

Capitolo prezzi: si sa che quando decidiamo di andare a mangiare il pesce non si va per risparmiare, ma devo ammettere che qui il rapporto qualità prezzo è ottimo. Col vino e facendo una bella mangiata i tuoi 35-40 € li spendi, ma ci può stare eccome. Per chi non vuole raggiungere queste cifre ci sono anche dei menù fissi che partono dai 18 ai 30 € bevande escluse.

In fin dei conti un ristorante da tenere in considerazione per qualsiasi tipo di evento, dalla cenetta romantica alla tavolata con amici. Sicuramente merita di più andarci d'estate dove, oltre alla buona cucina si può gustare anche il fresco delle colline del chianti.



RISTORANTE SAN MARTINO

V. CHIANTIGIANA PER STRADA 6 IMPRUNETA (FI)


Tel 055 2301095


Sonotornato recentemente al San Martino e vi devo dire che la situazione e veramente imbarazzante. Due ore di attesa per avere la prima portata, mentre un altra ora per non avere il secondo, senza avere spiegazioni. Il conto invece lo hanno voluto per intero. Quando abbiamo chiesto di parlare col proprietario ci hanno detto che non sarebbe venuto. NON CI ANDATE!!!!! o almeno aspettate che le cose tornino alla normalita, se mai torneranno.

localidifirenze


Commenti

Post più popolari