Chalet Fontana

Lo Chalet Fontana è uno dei locali storici di Firenze. Il locale è molto grande, in particolar modo d'estate, quando l'ampio giardino si anima e diventa meta di fiorentini e turisti. Ma andiamo per gradi:
La cucina è piuttosto varia sebbene tradizionale. Si trova dalla carne al pesce ed anche la pizza. Tuttavia la scelta non è poi così ampia. Solitamente un menù contenuto è sinonimo di cucina di qualità, ma non è forse il caso dello Chalet Fontana. Le preparazioni sono anonime e le materie prime non sempre ottime. Dall'antipasto al secondo, le porzioni non sono abbondatissime. A volte si corre il rischio di restare davvero delusi, piatti dai nomi stuzzicanti si rivelano essere preparazioni molto semplici e talvolta addirittura sciatte.
Anche il servizio non è dei migliori. Personale poco disponibile anche se (in serate non affollate) il servizio è abbastanza celere.
L'ambiente, al contrario è il punto forte del locale e, credo, uno dei pochi motivi per cui continua ad essere frequentato. Il Giardino è molto curato ed elegante. L'illuminazione contribuisce a creare un'ambiente soffuso per una cena intima o una godibile serata tra amici o colleghi. La grande disponibilità di coperti rende il locale l'ideale per cene di lavoro.
A tutto questo va aggiunto un piano-bar durante tutta la serata (apprezzabile a seconda dei gusti), ma non invadente. Anche se non dovesse piacere la musica, a meno di una distanza molto ravvicinata, non dovrebbe disturbare la conversazione.
Il Parcheggio non dovrebbe essere un problema. Di fronte al locale i posti sono piuttosto limitati, ma nella vicina piazzetta c'è un ampio parcheggio in cui non dovrebbe essere un problema trovare posto.
Insomma, il prezzo piuttosto elevato, sembra essere giustificato solo dal nome e dall'ambiente del locale. Insomma non molto per rendere il locale una meta fissa... un buono modo per fuggire alla canicola estiva fiorentina, senza pretese da gourmet.
Chalet Fontana
Viale Galileo Galilei, 7
50125 Firenze
Tel.338 4219250
Info@chaletfontana.it
Commenti
Posta un commento