Vil Rouge

Stasera vi segnaliamo il ViL Rouge:

Sabato 21 maggio 2011 - h 21:00 presso il Songwriting Cafè – Ingresso gratuito per la Ginger Zone – P.Zza Togliatti – Scandicci (FI).

Vil Rouge è un progetto che nasce nel 2008 dalla penna di Valeria Caliandro, pianista/cantautrice pratese che decide di raccogliere un anno significativo della sua vita in un album dal nome “Immacolato Caos”, in uscita dal 15 ottobre 2010. Nello stesso anno incontra I musicisti che andranno a suonare nell’album: Jacopo Ciani (violinista che collabora anche con "Apprendista Bardo"); Luca Cantasano ("Macchina Ossuta")al basso e contrabbasso e Cristiano Bottai ("Strange Fruit", "Macchina Ossuta", "Ustmamò" e "Articolo 31") alla batteria. Il CD è composto da 11 brani più una ghost track, composti da Vil e arrangiati dal suddetto quartetto… La produzione artistica è stata curata dalla stessa Vil e da Cristiano Bottai, mentre quella esecutiva è stata affidata al rinomato Studio Emme di Calenzano, dove sono stati realizzati innumerevoli dischi di culto, a partire da “17 re” dei Litfiba, proseguendo con quasi tutta la produzione “sonica/C.P.I” (Marlene Kuntz, Andrea Chimenti, etc.). Il disco si avvale anche di colloborazioni, tra cui quella di Francesco Bottai (“Macchina Ossuta”, “Articolo 31”, etc.), Elvira Muratore e Jaram Kim, rispettivamente violoncellista e violinista classiche, Riccardo Caliandro in arte Sir Rick Bowman, alla chitarre e voce nonché autore del brano Unimpressive, che esegue in duetto con Vil.
Difficile definire un genere. Prendete rock, classica e melodia, shakerate e servite in un tumbler. Non dimenticate di aggiungere una lacrima di rosso.

Commenti

Post più popolari