L'Aviazione Campo di Marte - Ristoro

E' nascosto, anonimo e poco riconoscibile. Mi sono imbatutto per caso in questo locale che definirei molto particolare, soprattutto per la piazza fiorentina. Il posto si trova dietro la piscina Costoli a Campo di Marte di fonte alla Guerrina. Non è un ristorante, non è una pizzeria e non è un american bar, ma in relatà è tutto questo. Già dalla struttura del locale si intuisce che ci troviamo di fronte ad un posto "nuovo"; grandi spazi sia esterni che interni, tavoli molto diversi tra loro. Si può stare sia sugli sgabelli nel tavolone centrale o comodamente seduti sui divani e posare le pietanze su un tavolinetto "da fumo". Atmosfera dunque confortevole e arredata a tema, con stampe e mobilia richiamanti il nome del locale.

Per quanto riguarda menù, è anch'esso originale, non ci sono le solite cose ma la specialità della casa sono gli Hamburger. Fatti e conditi nei più svariati modi. Il Re della casa è sicuramente l'amburgherone con uovo e bacon, ma si può gustare anche il classico cheeseburger, e personalizzare il tuo condimento. Il tutto viene servito con contorno di verdure fritte.

Oltre alla specialità della casa ci sono le pizze(forno elettrico, sconsigliate) e stuzzichini di antipasto(olive all'ascolana, verdure grigliate e altre sfiziosità..).

La nota negativa in tutto questo scenario entusiasmante sono i prezzi. Gli Hamburgher partono dai 7 € del base ai 14!!!!!! del superfarcito.

Ve lo consiglio per una serata particolare, per provare qualcosa di nuovo senza porsi il problema della spesa. Per il dopo cena drink e bevute come ogni American Bar.


L'Aviazione Campo di Marte - Ristoro

Viale Malta 4, Firenze
Tel.: 055 5381058


Commenti

  1. Ci sono stata, molto carino

    RispondiElimina
  2. sono stato sabato scorso,conosciendo il giro mi aspettavo qualcosa di buono,invece abbiamo aspettato 1 ora e mezzo per un semplicissimo hamburger,dopo tutta questa attesa il cibo era freddo compreso patate e frittura!nemmeno da dire che eravamo un bel tavolo perche eravamo in due,il pane dell hamburger assomigliava ad una piccole e povera schiecciatina,la cosa che mi ha fatto girare è stato lo sconto di 1 euro!quindi boccio assolutamente quesgto ristorante,se volete mangiarvi un deliziono hambuger andate al "Lungarno 23"li si che li sanno fare!

    RispondiElimina
  3. Molto carino questo blog che offre anche un servizio utile a chi vuole conoscere tutto della nostra bella Firenze

    RispondiElimina
  4. Non ci sono ancora andata, ma c'è qualche riferimento al mondo dell'aviazione? sia civile sia militare? ad esempio, foto di aerei o foto di piloti famosi...il nome farebbe pensare agli appassionati di aviazione...

    RispondiElimina
  5. Il posto e' carino, ma il servizio dei camerieri e' molto scadente e disorganizzato. Il cibo PESSIMO, oltre alla lunga attesa - nota bene non era assolutamente pieno - TUTTO FREDDO dal Hamburgher (prezzo esagerato) al fritto di verdure e patatine. Se volete mangiare bene NON ANDATE all'AVIAZIONE.

    RispondiElimina
  6. Si riconosce, mangiando molto male, che siamo sempre nella stessa gestione e conduzione della Piazza del Vino, del Povero Pesce e del Pallaio. Si mangia male e si spende molto. Peccato perché il quartiere di Campo di Marte non se li merita posti cosi

    RispondiElimina
  7. Ci siamo state a mangiare ieri sera con il coupon. Siamo state benissimo, ci hanno trattato ottimamente, ambiente simpatico!! E' vero abbiamo aspettato un pò, ma noi non avevamo fretta!! da ritornarci

    RispondiElimina
  8. Abbiamo visitato quest' estate Firenze e il primo giorno abbiamo
    pranzato BENISSIMO in questo bellissimo posto...
    Lo Staff gentilissimo e simpaticissimo.
    Un GRAZIE SPECIALE al MITICO FRANCESCO che ci ha reso perfetti
    i momenti di pausa...
    Tutto Buonissimo.
    Ci ritorneremo.
    Michele e Sara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari