Ristorante Pizzeria Osteria Nuova (Casa del Popolo)

Questo ristorante pizzeria è annesso ad una Casa del Popolo nella struttura del circolo sportivo Audace e Resistente.

Il locale ha sia una zona al chiuso sia una all'aperto, in estate funziona quasi esclusivamente la seconda. Data la posizione e la terrazza aperta sui due lati, permette di godere di un po' di ristoro dalla canicola estiva, ma al contempo di non essere disturbati nelle serata ventose. La terrazza affaccia sulla strada, ma le siepi ed il poco traffico rendono abbastanza piacevole la cena.

L'ambiente è giovanile, con personale alla mano. Servizio veloce.

La cucina. Buoni primi ed antipasti, non un granché i secondi. La pizza è piuttosto bassa, ma i condimenti sono adeguati e gustosi. Il menù non offre particolari sorprese. Neanche nel prezzo, per essere un circolo fuori mano, ha dei prezzi tutto sommato nella media (pizza e birra 12€). A pranzo il conto ci è sembrato più contenuto.

Insomma se vi trovate da quelle parti è un posto da poter prendere in considerazione, soprattutto se siete tavolate, a quel punto spesso i conti si fanno un po' ad occhio ed il risparmio sicuramente è assicurato.

Annessa c'è anche una pista da ballo (sempre all'aperto) e piccolo parco giochi per bambini, ottimo per occuparli durante l'attesa del tavolo. Ancora una nota, la Casa del Popolo, è un ex Casa del Fascio, all'interno è possibile (se lo chiedete) visitare la vecchia struttura che ospita un teatro affrescato davvero molto carino, basta un minuto giusto il tempo di un'occhiata mentre si attende il tavolo.


Ristorante Casa del Popolo di Osteria Nuova
Via Roma 448, Bagno a Ripoli (FI)
tel. 055.620832-6560283 (nb. potrebbe non essere il numero del ristorante, ma quello del circolo)

Commenti

Post più popolari