Festa e Fuochi di San Giovanni

Giovedì 24 Giugno 2010 sarà il giorno della festa di S.Giovanni, patrono di Firenze.
Ecco il programma:
- Ore 8,00. Battistero. S. Messa
- Ore 9,00. Sede sociale Deputazione San Giovanni Battista di Firenze (Via del Corso, 1).La Deputazione, con i Valletti e i Figuranti in rappresentanza dei quattro quartieri storici di Firenze raggiungerà Palazzo Vecchio in corteo partendo dalla sede e percorrendo via del Corso e via Calzaiuoli.
- Ore 09,30. Palazzo Vecchio.Omaggio della Deputazione al Sindaco e alle Autorità comunali. Corteo da Piazza Signoria al Battistero, con Gonfalone e vessilli, scortati dai Valletti e dagli Uomini d’Arme.
- Ore 10,00. Battistero.Solenne Ostensione della Reliquia del Santo e offerta dei ceri da parte delle Autorità e della Deputazione.
- Ore 10,30.Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Convegno delle Autorità e degli invitati. S. Messa solenne celebrata da S.E. Rev.ma l’Arcivescovo di Firenze Monsignor Giuseppe Betori, con la partecipazione del Coro del Duomo. Al termine della S. Messa il Presidente consegnerà all’Arcivescovo l’omaggio della Deputazione consistente nella Croce di San Giovanni Battista e nella tradizionale offerta dei fiori.
- Ore 18,00.Piazza Santa Maria Novella. Partenza del CORTEO DEL CALCIO STORICO FIORENTINO. Figuranti del Calcio Storico Fiorentino, Musici e Bandierai degli Uffizi, Gonfalone e vessili della città di Firenze.
- Ore 19,00.Piazza Santa Croce. CALCIO STORICO FIORENTINO. Amichevole Bianchi (Santo Spirito) - Azzurri (Santa Croce)
- Ore 20,45.Lungarno della Zecca. Aspettando i “Fochi”. Concerto banda musicale
- Ore 22,00.Piazzale Michelangelo e visibili benissimo dai lungarni: FOCHI DI SAN GIOVANNI.

Commenti

Post più popolari