Pizzeria Mantignano

Per entrare nella pizzeria devi passare dal circolino, e questo non è sempre il massimo si sa, ma noi che guardiamo alla sostanza non ci facciamo molto caso. Certo non ve la consiglio come primo appuntamento(neanche per il secondo) ma per una bella tavolata tra amici va benissimo. Sì perché se l'ambiente non è il massimo, i piatti e le pizze si fanno valere.

Come ultimamente accade spesso questo genere di pizzerie, oltre a sfornare buone pizze, si offre anche dei discreti primi e secondi di pesce. Infatti anche qui alla pizzeria Mantignano, primi come penne al granchio e linguine al cartoccio hanno poco da invidiare ad altri ristoranti più rinomati. Le porzioni sono abbondati e ti puoi levare la voglia di pesce con pochi euro. Ci sono anche degli antipasti invitanti come carpacci di polpo e spada e misti di mare caldi e freddi. Per secondo consiglio senza dubbio la frittura mista di calamari e totani. Viene servita in mezzo ad una focaccina aperta in due stile "cozza". La frittura è saporita e non troppo pesante. Naturalmente stiamo parlando di pesce surgelato, ma a volte al gusto no fa molta differenza, soprattutto quando si parla di frittura mista.

Capitolo pizze: per gli amanti della pizze basse, qui è il vostro paradiso. Bassissime ed ampie che escono da piatto. Cotte in un bel forno a legna e farcite a sufficienza. Vi consiglio di non andare sulle pizze troppo saporite perché sono veramente saporite. Vengono condite con molto aglio e peperoncino; ma magari a voi piace.

I dolci non sono la specialità della casa, e ve li sconsiglio. Appena entrate li potete vedere nel frigo e valutare all'occhio. Per me sono troppo "pannosi".

I prezzi per essere un circolino, forse sono un po' troppo nella media, ma al conto finale non si spende mai tanto.

Pizzeria Mantignano
Via del Chiuso, 55 Firenze
Tel. 055.7879405

Commenti

Posta un commento

Post più popolari