Lowengrube Birreria

Il locale è molto carino, ampio e caloroso. L’arredamento è quello classico da pub tutto in legno scuro. In estate c’è la possibilità di mangiare all’aperto il ché è un valore aggiunto da tenere presente nella canicola della stagione.

Il personale è giovane, simpatico e disponibile.

Essendo sia un Pub che un ristorante/pizzeria molti potrebbero essere indotti a pensare che la cucina lasci un po’ a desiderare, invece si possono trovare delle piacevoli sorprese.

Innanzitutto la specialità è la carne alla griglia. Ottima. Si può scegliere tra varie portate tutte abbondanti e sfiziose. Qualche esempio: la classica grigliata mista (bistecchina di maiale, rosticciana, wurstel e salsiccia) accompagnata da patate fritte e salse assortite (12 euro); una più sfiziosa grigliata di wurstel, misto di quattro tipi dal teutonico brat-wurstel a quello ripieno di formaggio ed avvolto nella pancetta, sempre con contorno di patate fritte ed accompagnato con un bretzel (11 euro). Ci sono anche piatti come il pollo alla griglia o lo stinco da accompagnare da patate arrosto (davvero squisite) o altri contorni a scelta.
L’unica pecca della cucina è il sale, talvolta veramente abbondante.

Presenti anche i primi, ma non particolarmente degni di nota.

Buone anche le pizze, anche se niente di eccezionale visto che vengono cotte nel forno elettrico.

Molti i tipi di birra, non solo alla spina, ma anche in bottiglia ed etichette che non si trovano spesso nei pub. Ci sono anche i vini (certo non troveremo le cantine pregiate) e tutti i liquori e cocktail che troveremo in un qualsiasi altro locale.

Il fatto che il locale sia un misto tra un pub ed un ristorante/pizzeria, dà la possibilità di ordinare insieme alla birra, sfizzicherie fritte come patatine, mozzarelline, olive alla ascolana e quant’altro a qualsiasi ora. Ottime e abbondanti.

Anche i golosi sono accontentati, difatti i dolci sono gustosi ed anche qui non si lesina sulle porzioni. Da provare la torta al cioccolato e la crostata con la nutella.

Situato in una zona industriale è facile trovare parcheggio. Il locale è spazioso sia dentro che fuori ed ha un ampio giardino dove è possibile mangiare o stazionare per fumare una sigaretta o semplicemente chiacchierare (anche perché dentro, dopo le 22.00 circa, la musica raggiunge un volume che rende impraticabile la conversazione).


Lowengrube Birreria

via provinciale limitese
Capraia e Limite (FI)
www.lowengrube.it
tel. 0571.979253

Commenti

  1. Ci sono stato ... confermo l'ottima cucina.
    Ho mangiamo i "wurstel al formaggio con patate" che erano davvero buoni.
    Posto ok, tanti tavoli così non si mangia uno accanto all'altro.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari