La Cereria (Pisa)
Una bella cenetta, in un ambiente carino e poi una passeggiata sui lungarni... si, ma quelli pisani. Il ristorante che voglio segnalarvi 'stasera, infatti, si trova nella città della “torre pendente”.
La cereria è situata a due passi dai lungarni ed ha un parcheggio piuttosto vicino (lungarno Guadalongo, meno di 10 minuti a piedi), il che compensa il fatto che si trova in una ZTL.
L'ambiente è molto carino, l'interno non è molto spazioso, tuttavia grazioso. Il locale ha anche un giardino nel quale poter cenare in estate, carino anche se un po' trascurato. E' situato in un corte interna quindi non ci saranno macchine (dei residenti -ricordo che è ZTL) a disturbare la vostra cena.
Servizio generalmente veloce, forse anche troppo... il locale come detto non ha troppi coperti, e nelle serate affollate il servizio rischia di diventare “pressante”. Ambiente giovane e talvolta informale, ma buono.
Cucina buona. Stiamo parlando di un ristorante-pizzeria affatto male. Il menù è ampio ed offre dalla terra al mare. Direi tutto piuttosto discreto, anche se l'eccellenza è la pizza: buona, alta, ben cotta e con ingredienti di qualità. Niente male anche i dolci.
Consigliata per un qualsiasi tipo di cena, dalla coppia al gruppo, ma consigliamo vivamente la prenotazione, soprattutto nel fine settimana.
Prezzi accessibili, ma non direi propriamente contenuti, un po' di sproporzione tra cibi e bevande. Nel complesso ottimo rapporto qualità prezzo.
La Cereria
Via Pietro Gori, 33
56125 Pisa,
050 20 336
Commenti
Posta un commento