David

Il David è un ristorante-pizzeria piuttosto conosciuto in zona Campo di Marte, è aperto da qualche decennio sempre con la stessa gestione. Il locale, già ampio, ha da poco acquisito una nuova sala, molto particolare, affrescata con una rivisitazione della “Creazione di Adamo” di Michelangelo e tappezzata di altre opere originali di una pittrice moderna a contenuto più o meno erotico.

Passando alla recensione, l’accoglienza è ottima, appena seduti, una bella pizza calda (pomodoro e origano) viene servita insieme ai menù. Bell’idea che ci ha permesso di risolvere la questione antipasto sì, antipasto no. Il servizio è normale, ogni tanto può esserci qualche lentezza, ma il personale è gentile e simpatico.

Cucina: il locale è meglio come pizzeria che come ristorante, pizze per tutti i gusti abbastanza spesse, per mio gusto io la chiederei “un po’ più cotta”, ma questo sta a voi. Buone e dai condimenti abbondanti.
Il ristorante offre un menù piuttosto vario, che spazia dalla terra al mare. Buono, ma non eccezionale. Meglio i primi dei secondi. Antipasti abbondanti, ma come il resto, non eccellenti.
Dolci un po’ deludenti visto il costo.

L’ambiente è soffuso, carino, comodo, ma si mangia senza tovaglia. Il locale, come dicevo, è molto grande, con la nuova sala anche adatto a tavolate più numerose. Ottima ubicazione, non è difficile trovare posto.

Il conto a volte può riservare qualche sorpresa, l’ultima cena pizza, birra e dolce 22€… insomma un po’ sopra media, più che altro 5€ per il dolce ci sono sembrate davvero tante, data anche la quantità contenuta e la qualità normale. Direi che, tolto il dolce, il locale ha un buon rapporto qualità prezzo.

In definitiva da provare.


David
Via della Rondinella 93/r
50135 Firenze
tel. 055 604 565
www.pizzeriadavid.com/

Commenti

Post più popolari