Dioniso

Il locale di per sé è molto semplice e nei colori vuole ricordare i panorami delle isole greche, l’interno è spartano e un po’ piccolo. Spesso affollato a cena, molto più tranquillo a pranzo. Il servizio è buono, piuttosto veloce ed il personale giovane e simpatico. Di quando in quando (se il numero di persone lo permette) potreste ritrovarvi coinvolti in un movimentato Sirtaki guidato dai camerieri (molto difficile soprattutto a fine cena dopo svariati bicchieri di vino).
La cucina, non è né eccellente né abbondante. Ma ognuno ha il palato e la pancia che si ritrova. Nello specifico direi che le portate non sono eccezionali e non sembra nemmeno cucina “espressa”. La carne, uno dei pochi piatti sostanziosi, non è particolarmente saporita. Dolci, al contrario, davvero gustosi.
Devo dire che ci sono sempre stato in occasione di qualche evento e perciò con tavolate piuttosto numerose e non sono rimasto soddisfatto dalle porzioni. Una foglia di vite per commensale è davvero pochino. Magari però in una cena in due o quattro le portate, da “assaggi” diventano “porzioni”, non saprei.
Il prezzo si lega a quanto detto sopra. Credo sia un po’ sproporzionato rispetto alla qualità e quantità della cucina. So che si sono menù fissi per il pranzo, ma non ci sono mai stato.
Andateci se avete nostalgia della “moussaka” di Ios o se non potete fare più a meno dello “zatziki” di Mykonos, ma non credo diverrà una delle vostre mete fisse del sabato sera… poi, de gustibus!
DIONISO RISTORANTE GRECO
Firenze ( zona Centro - P.zza della Libertà )
Via San Gallo, 16/r
055 217 882
Commenti
Posta un commento