Trattoria Zà Zà

La cucina è varia, non strettamente tipica, ma non sono pochi i piatti della tradizione. Primi molto buoni, porzioni che permettono di prendere un secondo senza temere di non avere più spazio. Anche se, e qui si apre una nota un po' dolente, a me i secondi di questo ristorante proprio non convincono. Sconsigliatissima la bistecca... non è Fiorentina. Per il resto vedete voi. Se posso consigliare, antipasto, primo e dolce (buonissimi).
L'ambiente è davvero particolare, pietra viva al pian terreno, uno stile più particolare al seminterrato. Anche l'arredamento si colora (oddio, si bi-colora) al piano di sotto. Il coperto consiste nelle tovagliette usa e getta, forse non il massimo per un locale del centro. Da prendere in considerazione che proprio di fronte al ristorante c'è il parcheggio del mercato, sempre aperto e con prezzi accessibili.
Il servizio dipende dalle giornate. Il locale tende ad essere pieno il fine settimana, nonostante i tavoli all'esterno continuino a moltiplicarsi, conquistando pian piano tutta la piazza antistante. Forse proprio questa espansione può causare qualche attesa (a volte prolungata) nel servizio. In generale il personale è gentile, anche se non esattamente professionale.
Non so, forse negli ultimi anni la trattoria si è adeguata sempre più ad una clientela prettamente turistica, trascurando quelle cose che piacciono di più ai fiorentini o comunque a chi la città la abita e non la visita solamente.
Consiglio di navigare sul sito, dove oltre a poter prenotare il vostro tavolo, si possono trovare ricette, gadget, foto ed anche una sezione interessante con i commenti degli avventori.
Dimenticavo, i prezzi sono da centro storico... alti, ma non esageratamente.
Trattoria ZàZà
Piazza del mercato centrale, 26/r - Firenze - Italia
Tel. 055 215411
Email info@trattoriazaza.it
www.trattoriazaza.it
Commenti
Posta un commento