La Taverna di Castruccio

Questo ristorante pizzeria è situato un po' in periferia (siamo a Scandicci), ha un arredo country ed un ambiente piuttosto tranquillo. Abbastanza spazioso, ma non affollato.

La cucina è varia, anche se si punta sulle specialità toscane, per quanto riguarda il ristorante, mentre ci sono gustose contaminazioni (come la burrata pugliese o la bufala campana) nel menù delle pizze. I piatti sono abbondanti e li pizze spesse e ben condite.

Sinceramente la qualità non mi ha soddisfatto in pieno, i primi non erano particolarmente saporiti, come anche la carne e le patate (erano bruciacchiate , ma non quel bruciacchiato gustoso delle patate al forno). La pizza invece, davvero buona, soprattutto per quelli che sono abituati a dover chiedere una “doppia pasta”, qui non serve (consigliatissima la Pugliese). Dolci abbondanti ed invitanti.

Il personale è disponibile, veloce e ti accoglie con una pizza bianca calda non appena ti siedi a tavola.

L'impressione è che il menù ha forse un po' troppe voci e che non tutte siano riuscitissime (l'ultima volta mi sono passate sotto il naso delle pappardelle davvero invitanti -dovrò provarle-). Per ora il giudizio è questo, ci tornerò, e se nel frattempo qualcuno va a fare una capatina da quelle parti e vuole integrare con i commenti, ben venga.

Prezzi nella media fiorentina, anche se mi sarei aspettato qualcosa meno.

La Taverna di Castruccio
Ristorante-pizzeria
Via Pisana, 129 B - 50018 - Scandicci (Firenze)
Tel. 055 751198

Commenti

  1. Ciao Carissimi, io sono un frequesntatore abitudinario di questo ristorante e devo dire che la tua recensione è giusta anche se sulla carne devo correggerti perchè io una bistecca così la mangiò in pochi posti e sinceramente non me ne vengano in mente, davvero un ottimo ristorante cucina deliziosa e pizzera superba da provare..

    RispondiElimina
  2. NDR: Non so, quando ci sono stato la prima volta ho preso l'arrosto misto e la carne mi sembrava secca e poco saporita (ovviamente la bistecca non c'era). Però può darsi che sia stato un caso. Visto che volgio tornarci per le pappardelle al cinghiale (o erano alla lepre) proverò la bistecca e ti saprò dire!

    Ci si vede da Castruccio.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti!!! era molto tempo che non tornavo a mangiare in questo posto......e ho trovato molti cambiamenti al locale e al menù!! Ora molto più bello ed accogliente! Sempre molto buona la qualità della cucina e delle carni (il nuovo chef in cucina sembra essere molto bravo!!!)e pizza come sempre al top! prezzi da ristorante...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari