Green Store (ovvero 'La Guerrina')

L’atmosfera della Guerrina è proprio quella che uno si aspetterebbe da un pub in stile irlandese. Poca luce, odore di birra e di legno e la musica che avvolge tutto (prima della legge Sirchia, completava il quadro anche la nebbia da fumo).
E’ un locale mediamente spazioso, diciamo una quarantina di posti a sedere all’interno, ed un ampio spazio libero di fronte al bancone. Quando la stagione lo permette (o per i temerari anche in inverno) ci sono diversi tavolini all’esterno. I due ingressi della Guerrina danno su un marciapiede spazioso che permette di bere all’esterno fumando una sigaretta senza il pericolo di essere investiti.
L’offerta è quella tradizionale: Birre alla spina dalle bionde alle rosse, passando per le doppio malto ed ovviamente non manca la Guinness. Tutti i liquori classici. Cocktails non male. Il locale ha anche una cucina che sforna panini e soprattutto le buonissime patate al tagliere, in pratica una grossa patata divisa a metà alla cui polpa vengono fatte gustose aggiunte (la mia preferita è pancetta e formaggio).
L’aperitivo è nella media. Solitamente è sempre presente una pasta fredda, diversi prodotti da forno (schiacciate, sfoglie ripiene ecc.) crostini, verdure grigliate o gratinate, non mancano gli affettati ed il formaggio. Ciò che stupisce è il costo, non c’è nessuna maggiorazione e tenuto conto che un Martini viene 3€ non c’è male. L’unico inconveniente è che c’è un po’ da lottare al bancone che viene rifornito regolarmente ed altrettanto regolarmente assaltato e depredato, quindi dovete essere tempestivi nell’approvvigionarvi (comunque si mangia abbastanza).
Il servizio è abbastanza veloce, anche nelle serate affollate e le cameriere gentili e carine (che non guasta).
Frequentato principalmente da fiorentini (e quasi esclusivamente da campo-martiani) è piuttosto affollato in estate. Tuttavia è piuttosto facile trovare posto nei paraggi visto che ci troviamo in zona stadio.
Bel pub per serate tra amici.
La Guerrina
Viale Malta 1r
Zona: Campo di Marte
Firenze Tel: 055-677124
Commenti
Posta un commento